Nella parte superiore del pannello è presente un’anteprima della forma alfa Brush seguita da una serie di controlli del comportamento.

Rotazione Brush : imposta l’orientamento iniziale dell’alfa all’inizio del tratto.
Raggio di pressione zero: quando si utilizza uno stilo per tavoletta, questo numero indica il raggio predefinito all’inizio della pennellata.
Modulatore di profondità: la profondità predefinita per ogni pennello utilizzato.
Ampiezza rotazione: imposta l’ampiezza per la rotazione aggiuntiva del pennello.
Variazione raggio: imposta la percentuale di variazione casuale del raggio del pennello.
Variazione profondità: imposta la percentuale di profondità casuale del pennello.
Jitter Opacity: definisce la casualità dell’impostazione dell’opacità del pennello.
Jitter Position: la casualità complessiva del comportamento del pennello.
Jitter Hue: definisce la casualità della tonalità del pennello quando viene utilizzata per dipingere il colore.
Luminosità jitter: varia la luminosità in modo casuale nel corso di una pennellata.
Jitter Saturation: varia la saturazione del colore primario in modo casuale nel corso del tratto.
Varia colore per tratto: utilizzare questa opzione per produrre effetti di pittura, come pelliccia o capelli, quando è necessario variare la tonalità/saturazione/luminosità mentre si dipinge un singolo tratto (colore del filo variegato) o quando si desidera che ogni tratto sia hanno una tonalità/saturazione/luminosità leggermente diversa, come determinato dall’impostazione “Jitter” corrispondente.
Capovolgimento casuale (x, y): questo capovolge casualmente il pennello selezionato lungo il suo asse x o y mentre dipinge.
Dipingi con tocchi: crea “tocchi” di pittura o scultura che si verificano a una certa spaziatura, come determinato dal controllo “Spaziatura”.
Ruota lungo il tratto: quando si utilizzano le forme alfa del pennello, si desidera allineare come le setole di un pennello in modo che cambino direzione relativa mentre il pennello cambia direzione; lungo tutto il tratto, usa questa opzione.
Salta gomma: disattiva la funzione “Cancella livello” del Brush.
Forma nitida (vecchio stile): questa casella di controllo consente di disegnare gli alfa in modo più nitido (è più simile alla pittura 3DCoat vecchio stile). I punti non si fonderanno tra loro. Significa seguire meglio la forma alfa ma anche un’autointersezione del tratto più nitida. Questa opzione non funziona per aerografo e strumenti voxel nativi (non di superficie). Gli strumenti aerografo e voxel funzionano sempre in modalità nitida.
Forma nitida con tutti gli alfa: utilizzare questa impostazione per fare in modo che i pennelli scultura e pittura aderiscano strettamente alla forma definita dal Brush alfa.
Dissolvenza sul bordo: tutti i tratti dipinti con questa opzione selezionata avranno una transizione del bordo più uniforme.
Usa spaziatura: se utilizzato con l’opzione “Dipingi con tocchi”, la regolazione del dispositivo di scorrimento percentuale “Spaziatura” determina quanto vicini o lontani vengono applicati i tocchi di vernice.
Come ruotare velocemente il tuo alfa?
Evil_Weasel: puoi assegnare una scorciatoia per ruotare l’alfa. C’è un’azione chiamata “Avvia rotazione pennello” nel menu di navigazione Personalizza.

Italiano
English
Українська
Español
Deutsch
Français
日本語
Русский
한국어
Polski
中文 (中国)
Português
Suomi
Svenska
中文 (台灣)
Dansk
Slovenčina
Türkçe
Nederlands
Magyar
ไทย
हिन्दी
Ελληνικά
Tiếng Việt
Lietuviškai
Latviešu valoda
Eesti
Čeština
Română
Norsk Bokmål