Usa il set completo di strumenti di 3DCoat per sincronizzare perfettamente i tuoi modelli con tutte le tue applicazioni 3D esterne. Import dati mesh “grezzi” o modelli con UVs intatti. I modelli esterni possono essere importati come mesh di riferimento o per creare tutte le nuove topologie pronte per il texturing.
L’importazione e l’esportazione in 3DCoat è un argomento ampio e comprende asset specifici che possono essere importati e che possono essere compresi solo nel contesto dell’area di lavoro in cui li stai importando. Alcune importazioni di risorse hanno senso solo se si prende in considerazione la Stanza in cui funzionano principalmente.
Ti mostreremo quale menu dovresti utilizzare per quale tipo di import ed export di risorse e in quale stanza dovresti trovarti quando import queste risorse specifiche.
Importazione in diverse aree di lavoro
1. Importazione nell’area di lavoro Sculpt
2. Importazione nell’area di lavoro Retopo
3. Importazione nell’area di lavoro UV
4. Importazione nell’area di lavoro di Paint
Esportazione da diverse aree di lavoro
1. Esportazione dall’area di lavoro Sculpt
2. Esportazione dall’area di lavoro UV
3. Esportazione dall’area di lavoro Paint
4. Esportazione dalla Tweak Room
– Aggiunta piena compatibilità con Quixel Megascans! Se scarichi un materiale Quixel in “Download”, 3DCoat ti avviserà automaticamente che il nuovo materiale è stato scaricato e ti proporrà di installarlo come materiale o shader.
Completamente compatibile con i materiali Quixel
Le trame Import vengono migrate manualmente
3DCoat 2022 ha una struttura di cartelle completamente nuova. Davvero snello e logico come è stato proposto.
Quasi tutto ora è diviso in due cartelle: dati e UserPrefs.
Come è logico, UserPrefs è un contenuto creato dall’utente.
I dati sono una specie di roba temporanea.
La cartella nei documenti è cambiata; ora è Docs/ 3DCoat-2021/. Anche se la struttura delle cartelle viene modificata, è compatibile con quella precedente.
Non appena 3DCoat rileva alcuni file copiati nella nuova posizione in Documenti da quella vecchia, convertirà i file nella nuova struttura.
Inoltre, se installi 3dcpack, verrà installato correttamente (ad eccezione dei preset che utilizzano strumenti vecchi che non sono presenti nel set di strumenti).
Quindi, per migrare dalla versione precedente, puoi copiare le cartelle dalle vecchie versioni in Docs/ 3DCoat-2021 o creare 3dcpack nella vecchia versione e installarlo utilizzando l’interfaccia utente.
Tutorial video
Suggerimento rapido: correzione delle importazioni di mesh poligonali basse
Installazione di Brush Alpha Questo video è la parte 1 di 2 che illustra i vari metodi di installazione Brush Alpha, singolarmente o come pacchetti di pennelli. Ciò include una breve dimostrazione della creazione del proprio pennello alfa con un modello 3D.
Il link al pacchetto di pennelli XMD gratuito per 3DCoat è di seguito:
https://gumroad.com/mdunnam?#RogB
Installazione e creazione di file 3dcpack
Surface Paint: Esportazione : questo video continua la dimostrazione di PolyPaint coprendo un esempio di esportazione dell’oggetto direttamente dalla Sculpt Room in un’applicazione 3D (3ds Max, in questo caso)… nessun UVs… nessun lavoro Retopo .