Questo spazio di lavoro è costruito sulla base della necessità di modellare le forme di base utilizzando strumenti semplici.
È importante concentrarsi sulla fase di blocco della modellazione e costruire forme base per bloccare la forma base di corpi, animali, robot, veicoli, ecc.
Quando si ha a che fare con la forma complessiva di ciò che si desidera creare, le forme complesse sono sempre solo una combinazione di forme semplici.
Neil Blevens ha un leggendario post sul blog sulle forme primarie, secondarie e terziarie .
Pannello degli strumenti a sinistra
Oggetti
Primitivi: usa i primitivi per creare la base per molte e varie forme di partenza.
Import: questo strumento consente import mesh poligonali.
Curve: ti consente di posizionare i punti della spline direttamente nella scena o di applicare un pennello lungo una curva.
Testo: questo ti consente di posizionare il testo lungo una curva spline e creare testo in forma di voxel.
Logo: lo strumento logo ti consente import qualsiasi immagine in bianco e nero e convertirla in voxel.
Costruttore: semplifica il processo di modellazione 3D per PixelArt utilizzando forme geometriche di base come mattoni.
Schizzo: questo strumento è un’aggiunta molto importante al set di strumenti. Ti permette di creare un oggetto volume con 2 o 3 proiezioni di immagini; se usi tre immagini, l’oggetto voxel sarà più dettagliato.
Serpente: facendo clic e trascinando con il LMB si crea una forma simile a un serpente nella finestra.
Punte: funziona come lo strumento serpente, tranne per il fatto che si assottiglia all’estremità, provocando un aspetto simile a una punta.
Muscle: consente di scolpire facilmente forme dall’aspetto di muscoli e tendini.
Tessuto: questo strumento è un simulatore di tessuto che puoi utilizzare per avvolgere una mesh poligonale su un altro oggetto.
Regolare
Taglia: taglia le sezioni poligonali o a forma di spline lontano da una scultura attraverso il volume.
Misura: facendo clic e trascinando con il “LMB”, puoi misurare dall’inizio alla fine del tuo tratto, permettendoti di scolpire per ridimensionare di più.
Posa: questo strumento è ottimo per modificare rapidamente la rotazione, la scala e la traslazione di una selezione.
Sposta: questo strumento è uno degli strumenti più potenti e versatili nell’arsenale voxel. Non solo può “regolare” qualsiasi forma, grande o piccola, ma può anche fungere da strumento di “Estrusione/Intrusione”.
Trasforma: ruota, ridimensiona e trasla il livello attualmente selezionato. Afferrando una delle maniglie del gizmo, puoi vincolare a qualsiasi asse su cui fai clic.
Warp: ti consente di ruotare e piegare il livello dell’oggetto attualmente selezionato nel Voxtree.
Assiale: alcune applicazioni la chiamano “simmetria radiale”. Qualsiasi livello Voxel può essere duplicato e ruotato in numero e angolo da un asse centrale.
Bassorilievo: esamina il volume esistente di un oggetto ed estrude per creare un nuovo volume basato sulla posizione del gizmo.
Comandi
Res +: Usalo per aggiungere la risoluzione voxel solo quando hai esaurito la capacità della risoluzione corrente di aggiungere dettagli sufficienti alla tua scultura. L’aumento della risoluzione raddoppierà effettivamente il numero di voxel del livello dell’oggetto corrente.
Ricampiona: questo ti presenta una finestra di dialogo che ti consente di regolare la risoluzione del tuo modello “su o giù” come richiesto.
Cancella: cancellerà tutte le informazioni sui voxel dal livello corrente.
Uniforma tutto: esegue l’uniformità graduale di tutto sul livello voxel corrente.