In questa stanza, puoi testare il tuo modello e le sue trame in un ambiente molto più vicino a un ambiente di rendering di terze parti e creare giradischi animati e fly-through del tuo modello e scena. Inoltre, durante tutto il processo di creazione, è utile ottenere un’approssimazione ragionevole dei modelli e delle scene renderizzate senza l’ulteriore difficoltà di esportare in applicazioni di rendering di terze parti.
Puoi aggiungere più sorgenti luminose colorate, regolare la profondità di campo della telecamera, mitigare o accentuare gli effetti delle ombre e controllare quanti raggi vengono tracciati nel rendering finale. È anche possibile il rendering in tempo reale, così puoi vedere rapidamente e facilmente le numerose possibilità di illuminazione, messa a fuoco e occlusione ambientale da qualsiasi angolazione.
Una volta che il tuo modello è nella fase di texturing, puoi visualizzare immediatamente i risultati semplicemente definendo le impostazioni di rendering e facendo clic sul pulsante Render nel pannello Render.
Quando crei un portfolio del tuo lavoro, è spesso vantaggioso includere animazioni “Giradischi” e “Flyby” delle tue sculture e scene 3D.
Esegui il rendering di immagini fisse, giradischi e flythrough a qualsiasi risoluzione ruotando in senso orario o antiorario con informazioni sui colori fino a 32 bit e scegli se includere il canale alfa nel rendering finale.
Puoi anche caricare le tue scene animate direttamente su YouTube o Vimeo o caricare uno screenshot sui server Pilgway per condividerli con altri utenti, tutto dal menu Aiuto 3DCoat .
Modificare
Spiegazione del pannello dei parametri
La sala di rendering interna di 3DCoat fornisce tutti questi metodi comodi e veloci per visualizzare, valutare ed esportare viste realistiche dei modelli e delle scene.
Editor di nodi
Ti presentiamo il nostro editor di nodi. Guarda il video di questa funzionalità VIP per vedere come sta andando l’editor dei nodi
Post elaborazione del rendering da parte di Nodes
Riflessioni dello spazio sullo schermo e illuminazione globale
È inoltre possibile eseguire il rendering di Screen Space Illumination e Reflections.
Spazio dello schermo e illuminazione globale
Tutorial
Integrazione di Renderman : questo video fornisce una breve panoramica dell’integrazione di Renderman in 3DCoat 4.8 (a partire dalla build 4.8.04). È ancora un Work in Progress al momento di questa registrazione, ma altamente funzionale/utilizzabile. Resta sintonizzato per gli aggiornamenti al set di strumenti.
Opzioni della mappa ambientale HDR : questo video copre diverse nuove opzioni per l’anteprima e l’utilizzo delle mappe ambientali HDR all’interno di una scena per l’illuminazione e lo sfondo.