Puoi creare rapidamente modelli 3D con l’aiuto degli strumenti Kitbash .
Giunti : aggiunto un nuovo strumento. È un insieme di varie parti che possono essere attaccate e collegate tra loro, come ‘lego’:
Aggiunta una nuova libreria di Spline : Spline è un insieme di oggetti flessibili che possono essere allungati con lo strumento Curve o Serpente:
Specifiche del giunto
Esistono due modi per creare mattoni elementari per lo strumento Giunti.
– Crea giunti in 3D-Coat. Leggi questo documento .
– Fai giunti in alcuni editor esterni. Leggi le specifiche .
Technical requirements for models with Joints
Il modello dovrebbe essere creato tenendo conto della scala della griglia. Ad esempio, se è un cubo, allora 10*10*10, un mattone – 20*10*10.
I blocchi potrebbero essere più grandi. Tuttavia, dovrebbero essere applicati ordinatamente sulla griglia di 10*10*10.
L’asse verticale è Y. Se il modello è un tubo, il diametro dovrebbe essere cinque se l’angolo del tubo, qualsiasi parametro che tenga conto dell’angolo viene applicato al tubo di 5 di diametro.
Puoi aggiungere giunti al modello direttamente in 3DCoat. A tale scopo, si prega di realizzare il modello nella sala retopo (scolpire e retopo o modellare da zero nella sala retopo ).
Quindi vai nella stanza Retopo > Crea giunti e aggiungi tutti i giunti di cui hai bisogno.
Sembra così:
Premere Aggiungi giunto per aggiungere un nuovo giunto. Sono disponibili diverse opzioni per ciascun giunto: simmetria assiale, allineamento verticale/orizzontale e compatibilità con altri giunti.
Inserisci il nome del modello e premi Pubblica non appena il modello con i giunti è pronto. Il modello verrà posizionato nella palette Giunti e si accederà allo strumento Giunti per testare il modello con i giunti. Fare attenzione che il modello con lo stesso nome verrà sovrascritto.
Requisiti del modello.
I modelli sono a basso numero di poligoni, fino a 5 poligoni per modello. Se è stato progettato un tubo, è necessario creare 16 segmenti.
Un modello potrebbe essere composito. Se è presente un sottooggetto (gruppo retopo ) con il nome di Shader_Gold, verrà creato un volume denominato Shader_Gold, dove verranno raccolti i sottooggetti di questo tipo. A quel volume verrà assegnato uno shader il cui nome si adatta meglio alla parola Gold.
Esempi di modelli con gli incastri messi Qui
I modelli già pronti dovrebbero essere posizionati qui
Pannello degli strumenti a sinistra
Left Tool è molto simile alle altre stanze, con una specifica distribuzione degli strumenti necessari per fare un veloce kit-bashing con i greebles.