Curve spline
Ti consente di posizionare i punti della spline direttamente nella scena o di applicare un pennello lungo una curva .
Testo
Testo: questo ti consente di posizionare il testo lungo una curva spline e creare testo in forma di voxel. I suoi parametri sono identici allo strumento Curve, quindi dovresti già conoscerlo dopo aver letto la sezione precedente. Ha alcune caratteristiche uniche:
Puoi selezionare un carattere per il tuo testo, puoi, ovviamente, digitare il testo che desideri rendere volumetrico e puoi regolare lo spessore di questo testo volumetrico.
Strato Vox
Crea uno strato sottile attorno all’area congelata del volume corrente. Dipingi con il congelamento per contrassegnare l’area e premi Applica in seguito.
Cappotto
Questo strumento consente l’aggiunta di rivestimento sullo strato in modo non distruttivo. È simile a VoxLayer, ma puoi definire l’area usando le curve e cambiare i punti d’angolo in un secondo momento.
Tubo/Array
Tubo in curva.
Piegare il volume
Piega l’oggetto attorno alla curva.
Scorri la guida
La superficie di sweep verrà generata spostando il profilo lungo la guida della curva selezionata. Dopo aver visualizzato la finestra di dialogo Opzioni strumenti, è necessario selezionare la curva del profilo. Verrà creato il nuovo elemento in VoxTree e la mesh verrà posizionata lì. Seleziona l’oggetto corrispondente in VoxTree per poter modificare parametri come spessore, angolo, angolo di torsione, ecc. Elimina l’elemento VoxTree corrispondente per interrompere il riempimento della curva.
Superficie di rivoluzione
La rivoluzione del profilo selezionato attorno all’asse della curva selezionata genererà la superficie Ruota. Dopo la comparsa della finestra di dialogo Opzioni strumenti, è necessario selezionare l’asse della curva. Verrà creato il nuovo elemento in VoxTree e la mesh verrà posizionata lì. Seleziona l’oggetto corrispondente in VoxTree per poter modificare parametri come spessore, Angolo, Angolo di torsione, ecc. Elimina l’elemento VoxTree corrispondente per interrompere il riempimento della curva.
Poliedro
Il poliedro sarà generato dalla rivoluzione e dallo spostamento del profilo selezionato attorno all’asse della curva selezionata. Dopo la comparsa della finestra di dialogo Opzioni strumenti, è necessario selezionare l’asse della curva. Verrà creato il nuovo elemento in VoxTree e la mesh verrà posizionata lì. Seleziona l’oggetto corrispondente in VoxTree per poter modificare parametri come spessore, quantità di sfaccettature e levigatura. Elimina l’elemento VoxTree corrispondente per interrompere il riempimento della curva.
Ruota superficie: la superficie Ruota verrà generata dalla rivoluzione del profilo selezionato attorno all’asse della curva selezionato. Dopo la comparsa della finestra di dialogo Opzioni strumenti, è necessario selezionare l’asse della curva. Verrà creato il nuovo elemento in VoxTree e la mesh verrà posizionata lì. Seleziona l’oggetto corrispondente in VoxTree per poter modificare parametri come spessore, Angolo, Angolo di torsione, ecc. Elimina l’elemento VoxTree corrispondente per interrompere il riempimento della curva.
Guida spazzata 2
Le superfici di sweep verranno generate dal profilo in movimento lungo due guide curve. Dopo la visualizzazione della “finestra di dialogo Opzioni strumenti”, è necessario selezionare due curve: curva guida e profilo curva. Il nuovo elemento verrà creato in VoxTree e la mesh verrà posizionata lì. Seleziona l’oggetto corrispondente in VoxTree per poter modificare parametri come spessore, numero di facce e levigatura. Elimina l’oggetto VoxTree corrispondente per interrompere il riempimento della curva.
Spazzato 2 Gen
La Sweep Surface verrà generata spostando due profili lungo la curva guida selezionata. Dopo la visualizzazione della “finestra di dialogo Opzioni strumento” è necessario selezionare la seconda guida e il profilo della curva. Verrà creato il nuovo elemento in VoxTree e la mesh verrà posizionata lì. Seleziona l’oggetto corrispondente in VoxTree per poter modificare parametri come spessore, quantità di sfaccettature e levigatura. Elimina l’elemento VoxTree corrispondente per interrompere il riempimento della curva.
Spazzato N Gener
Le Sweep Surfaces saranno generate spostando N profili lungo due curve guida. Dopo la visualizzazione della finestra di dialogo Opzioni strumenti, è necessario selezionare la seconda guida e i profili della curva. Verrà creato il nuovo elemento in VoxTree e la mesh verrà posizionata lì. Seleziona l’oggetto corrispondente in VoxTree per poter modificare parametri come spessore, quantità di sfaccettature e levigatura. Elimina l’elemento VoxTree corrispondente per interrompere il riempimento della curva.