Poiché la stanza UV può contenere un numero di set diversi di mappe UV , selezionare prima la mappa UV desiderata prima di procedere con l’ export.
Proprio come l’esportazione delle texture dalla Paint Room, l’esportazione dalla UV Room comporta l’esportazione di singole texture sotto forma di mappe UV , che corrispondono ai dati di texture Diffuse, Specular, Normal, Displacement ed Emissive.
Usa le opzioni Export che si trovano nel menu “Texture” come mostrato di seguito:
L’unica funzione “Export” rimanente si trova nel menu “File” , che è la stessa opzione disponibile nell’area di lavoro di Paint – “Export” , che esporta una versione poligonale del modello in uno dei seguenti formati: .obj, .lwo, .fbx, .stl e .ply
Nessuna mappa UV esisterebbe nell’area di lavoro UV senza prima avere la topologia creata nell’area di lavoro Retopo – con le giunture contrassegnate ed essere “Unwrapped” e quindi “cotta” nella Paint Room .
Alex Meister: Il primo passo per esportare il tuo modello è applicare il set UV; questo è molto importante poiché esportarlo senza premere prima il pulsante non salverà il tuo UV appena creato.
Esistono diversi modi per export il tuo modello; Preferisco Textures – Export UV poiché eseguo le mie trame in un altro programma e mi piace che la mia geometria rimanga la stessa.
File: Export creerà un poligono alto, medio o basso che a volte modifica alcune parti che potresti non volere che faccia.