Qual è la differenza tra Densità e Risoluzione? (da lc8b105)
Supponiamo che un oggetto Voxel sia combinato con 10000 piccole unità voxel.
1. Cambia Densità cambierà semplicemente la scala dell’oggetto nello spazio corrente (si prega di notare che ogni spazio/volume ha la sua densità). Non cambierà il numero della sua unità voxel.
Ad esempio, diminuendo Density due volte si otterrà: La dimensione dell’oggetto sarà doppia rispetto a quella iniziale, ma il numero della sua unità voxel non verrà modificato, mantenendo comunque 10000.
2. Cambia risoluzione cambierà il numero effettivo della sua unità voxel. Ad esempio, una risoluzione degradata due volte si tradurrà in: Il numero della sua unità voxel diminuirà, forse solo 5000 rimasti o anche meno.
Come posso modificare la densità e la risoluzione in Voxel?
1. Modificare la densità è abbastanza semplice. Basta fare clic con il pulsante destro del mouse sul corrispondente “Volume” nel pannello Sculpt Tree, quindi scegliere “Riduci oggetto 2X (aumenta densità)” o “Aumenta oggetto 2X (diminuisci densità)”.
2. È possibile aumentare la risoluzione dell’oggetto voxel facendo clic sul pulsante “Inc. res” nel pannello degli strumenti a sinistra.
Fare clic con il tasto destro su “Volume”, e c’è un comando chiamato “Clona e degrada”, agisce proprio come una risoluzione ridotta ma creerà invece un nuovo oggetto (Volume).
In breve, Density in Voxel è come Scale nel mondo dei poligoni. La risoluzione in Voxel è proprio come la suddivisione nel mondo Polygon. Non esattamente, solo un confronto.
Di seguito è riportato un esempio mostrato come immagine:
1. La prima immagine mostra una risoluzione ridotta.