Sono disponibili numerose funzioni per visualizzare, creare e modificare le mappe UV . Diamo un’occhiata a ciascuno di questi componenti.
Nella parte superiore dell’interfaccia si trova la barra superiore; questo pannello include le funzioni necessarie per selezionare ogni tipo di componente dalla tua mappa UV (vertici, bordi, poligoni e isole) per la manipolazione con il gizmo UV .
Questo pannello mostra anche quale strumento UV stai attualmente utilizzando, quale tipo di texture predefinita desideri mostrare mappata sul tuo oggetto Retopo non avvolto (semplice controllore, ecc.) e un menu a discesa che mostra un elenco di mappe UV che puoi hanno prodotto per quella maglia.
Visualizzerà tutte le mappe UV , create in un’altra applicazione, importate con la mesh o create all’interno di 3DCoat.
Queste opzioni sono:
L’ elenco a discesa Mappa UV ha anche funzioni per aggiungere, eliminare e rinominare mappe UV (tessere UV ).
Sposta selezionato è un elenco a discesa con tutte le mappe UV esistenti che consente di spostare i componenti selezionati in un’altra mappa UV selezionando quella mappa nell’elenco a discesa.
Vertici, Bordi, Facce, Isole, Brush, Tweak
Selezionare
Manipolare
Controllore semplice
Conteggio segmenti:
Anteprima Isole
uvUnwrapByCoordinates:
Menù Informazioni
Solo due funzioni di menu nascoste nel menu Textures si riferiscono alla stanza UV .
Sono Import/ Export UV, che consente di import/ export la mesh con l’editing UV in corso dalla UV Room al/dal disco.
Tutorial
Set UV multipli : questo video mostra l’utilizzo di più set UV in 3DCoat e accenna brevemente al nuovo supporto per piastrelle UV .