L’ Core API è un metodo potente per estendere le funzionalità di 3DCoat. Puoi automatizzare il lavoro o aggiungere principalmente nuovi strumenti. Questo non è solo lo scripting; il codice che scrivi viene eseguito alla massima velocità del C++ compilato. Usiamo Microsoft Visual Studio per la compilazione. Ma l’intero processo è completamente trasparente per te. Non è necessario configurare nulla o gestire complesse configurazioni di progetto. 3DCoat ti guiderà attraverso l’intero processo con una semplice procedura guidata.
Avvio rapido
L’API principale richiede Visual Studio 2022 Community con le funzionalità C++ installate. Se non hai installato Visual Studio, 3DCoat ti aiuterà a installarlo con le opzioni corrette.
L’inizio è abbastanza facile. Basta usare Script-> Crea nuovo script Core API

Scegli il modello e il percorso per il tuo progetto. Quindi 3DCoat ti assisterà nell’installazione di Visual Studio, se necessario.
Ogni esempio è ben documentato e utilizza una sintassi relativamente semplice, che ne facilita la comprensione, dal semplice al complesso.
Ci sono diverse note importanti che devi sapere:
1) Inizia sempre il tuo progetto da uno degli esempi. Anche se vuoi creare tutto da zero, usa Script->Crea nuovo script Core API >Programma c++ minimo come punto di partenza. Non creare il progetto manualmente!
2) Utilizzare il debug ; è molto conveniente; tutti i tipi di dati nativi 3DCoat sono mostrati in un’interfaccia user-friendly.
3) Seguire sempre i suggerimenti di linter di Visual Studio per scrivere il codice corretto. Passa il mouse sopra i tipi di dati e i nomi delle funzioni per accedere alla documentazione al volo.

4) Non leggere la documentazione completa. È impossibile ricordare. Segui prima gli esempi . E poi guarda la documentazione se hai bisogno di alcuni dettagli.
5) Osserva la sintassi del C++, ma non leggere l’intero manuale; prendi prima le basi
6) Fare clic sulla voce nel menu Script da eseguire. Usa il clic RMB per ottenere i comandi utili: modifica , crea , ricostruisci . Puoi anche creare una distribuzione del tuo script da condividere con altri utenti.

Italiano
English
Українська
Español
Deutsch
Français
日本語
Русский
한국어
Polski
中文 (中国)
Português
Suomi
Svenska
中文 (台灣)
Dansk
Slovenčina
Türkçe
Nederlands
Magyar
ไทย
हिन्दी
Ελληνικά
Tiếng Việt
Lietuviškai
Latviešu valoda
Eesti
Čeština
Română
Norsk Bokmål