Descrizione
L’ API Python 3DCoat ha lo scopo di attivare i comandi dell’interfaccia utente, operare sulla scena e creare nuovi strumenti. È molto simile Core API, ma ha i suoi vantaggi e svantaggi.
- Non è necessaria alcuna configurazione aggiuntiva per creare i tuoi script; Python è incorporato nella distribuzione 3DCoat .
- Python è come un coltellino svizzero, che ti consente di portare tutta la potenza delle librerie Python in 3DCoat.
- Python è molto più lento del C++, quindi può essere utilizzato solo per la gestione generale, non per algoritmi profondi e complessi.
- Se hai già familiarità con C++ Core API, l’API Python è molto simile, quasi 1:1, con la stessa logica e nomi di funzioni.
Utilizzo
- Usa Script->Crea script Python per creare un nuovo script. Puoi scegliere un modello iniziale per iniziare. Il file .py si aprirà nel tuo attuale editor associato ai file .py.
- Usiamo Python 3.8.10 incorporato per operare. Questa è l’ultima versione di Python che può essere eseguita su Windows 7.
- Se necessario, puoi creare un file chiamato requirements.txt con un elenco di moduli utilizzati; in questo caso, i moduli verranno installati automaticamente prima dell’esecuzione dello script.
- Consigliamo Visual Studio Code, poiché riconoscerà automaticamente la sintassi dei comandi specializzati 3DCoat e offrirà i suggerimenti corretti.
- Attenzione: il file coat.pyi che si trova nella cartella del progetto è responsabile degli hint del modulo coat in Visual Studio. Puoi aprire quel file, poiché contiene l’elenco di tutte le classi e i comandi, che possono essere utili per una rapida consultazione.
- Usa Script->Mostra console Python per vedere l’output della console da Python. Attualmente questo è l’unico modo per eseguire il debug di scripth. In seguito si prevede di aggiungere il debug nativo utilizzando il codice di Visual Studio.
- Puoi installare moduli aggiuntivi per Python usando Scripts->Install Python Modules . Un altro modo consiste nell’usare requirements.txt nella stessa cartella della posizione del file .py.
Classi principali
I/O generale: coat.io
Gestione dei dialoghi: coat.dialog
Operazioni di maglia: cappotto.Mesh
Radici di scena: coat.Scene
Elemento della scena: coat.SceneElement
Gestione del volume: coat.Volume
Gestione dell’interfaccia utente: coat.ui
Matematica dei vettori 2D: coat.vec2
Matematica dei vettori 3D: coat.vec3
Matematica dei vettori 4D: coat.vec4
Matematica a matrice 3D: coat.mat3
Matematica a matrice 4D: coat.mat4
Gestione della simmetria: coat.symm
Italiano
English
Українська
Español
Deutsch
Français
日本語
Русский
한국어
Polski
中文 (中国)
Português
Suomi
Svenska
中文 (台灣)
Dansk
Slovenčina
Türkçe
Nederlands
Magyar
ไทย
हिन्दी
Ελληνικά
Tiếng Việt
Lietuviškai
Latviešu valoda
Eesti
Čeština
Română
Norsk Bokmål