
Mesh Painting → Scolpisci mesh: Ottieni oggetto dall’area di lavoro Painting .
Mesh Painting → Suddividi → Scolpisci mesh: Invia oggetto suddiviso dall’area di lavoro Painting all’area di lavoro di Sculpt: ora puoi trasformare gli oggetti di pittura in oggetti scolpiti, le trame (colore, lucentezza, metallo, spostamento) verranno trasformate nel livello di pittura del vertice.
Porta la mesh di pittura suddivisa nella stanza di scultura: ci sono diverse opzioni per unire: suddivisione, piatta, patch.
. Suddivisione Catmull-Clark: . Patch piatte: la superficie risultante è costituita da patch piatte (o quasi piatte nel caso dei quadricipiti). . Toppe: verranno mantenute le posizioni originali dei vertici, la superficie sarà coperta con le toppe Bezier. Attenzione, se la superficie non è sufficientemente liscia le chiazze potrebbero risultare ruvide.

Silas Merlin ha detto:
Personalmente, il motivo per cui desideravo la possibilità di suddividere una superficie prima di cuocere le trame per dipingere i vertici era memorizzare i dati di colore di una piccola scansione 3D sull’alto poligono. c’era quindi una soluzione alternativa con uno strumento di proiezione per trasferire i dati di profondità per scolpire i livelli in modo da poter utilizzare lo strumento clone per riparare le aree danneggiate.
(sono necessari solo 12 milioni di vertici per memorizzare i pixel da una trama 4k con una copertura del 70%). Tuttavia, non sono mai riuscito a convincere nessuno dell’utilità del colore dei vertici per riparare le scansioni, per non parlare della voxelizzazione di una copia per le riparazioni. (Penso che le persone siano inorridite dalla perdita di dettagli). (un miglioramento allo strumento “bake colore dai volumi visibili” potrebbe anche essere quello di bake la profondità, ma lo strumento di riproiezione può già farlo).
Ora, se la tua scansione ha una normal map, e anche in caso contrario, puoi usare albedo come profondità, quindi quando fai questo ppp>sculpt, la profondità è già sui livelli sculpt. (il motivo per avere profondità sui livelli di scultura è che puoi usare i cloni per riparare le aree danneggiate)
Tuttavia, penso che il caso d’uso più importante per questo nuovo strumento sia la stampa 3D!
Le persone ora possono acquistare un low-poly e stamparlo con tutti i normal map !
Questo è il caso d’uso che dovrebbe essere pubblicizzato per questa funzione.
Corrispondenza dei nomi per la Baking: è possibile utilizzare questa opzione per semplificare la Baking degli oggetti Sculpt se i nomi degli oggetti Retopo corrispondono ai nomi degli oggetti Sculpt. Se selezioni l’opzione, ogni oggetto Retopo verrà cotto utilizzando solo l’oggetto Sculpt con lo stesso nome e i suoi figli.
Bake sculpt mesh on painting room mesh: questo comando bake le modifiche nell’oggetto Sculpt room all’oggetto Painting Room e aggiornerà i livelli di pittura nel processo. I livelli di pittura precedenti verranno preservati (quando possibile), mentre alle mappe appena create verranno assegnati nuovi livelli.
Questo comando prende l’oggetto della scena di pittura come mesh retopo e applica i dettagli e il colore dalla scena Sculpt all’oggetto dipinto. Consente di aggiornare mappe normali e livelli di colore relativi ai volumi. Fai attenzione che le aree dipinte sulla mesh di scultura sovrascriveranno le aree dipinte sull’oggetto della stanza di pittura. Quindi fai attenzione a non perdere dati.
Tutorial video
Opzioni finestra di dialogo conversione Voxel : questo video mostra le nuove opzioni nella finestra di dialogo conversione Voxel (che si apre durante la conversione di una mesh dalla modalità superficie a voxel).
Spiega inoltre considerazioni importanti per l’importazione corretta dei modelli al fine di evitare sfaccettature o altri problemi relativi alle suddivisioni.
Da mesh Painting a mesh di scultura : questo video mostra i passaggi necessari per inviare una copia di una mesh Painting all’area di lavoro di Sculpt (dove diventa una mesh di scultura che può essere voxelizzata o a cui è applicata la tassellatura dinamica) e bake modifiche di scultura su piccola scala torna alla Mesh Painting tramite una nuova normal map.
Italiano
English
Українська
Español
Deutsch
Français
日本語
Русский
한국어
Polski
中文 (中国)
Português
Suomi
Svenska
中文 (台灣)
Dansk
Slovenčina
Türkçe
Nederlands
Magyar
ไทย
हिन्दी
Ελληνικά
Tiếng Việt
Lietuviškai
Latviešu valoda
Eesti
Čeština
Română
Norsk Bokmål