Uno spostamento vettoriale contiene coordinate spaziali XYZ 3D che hanno valori positivi e negativi che manipolano i vertici. Usa i colori rosso, verde e blu per codificare, in quale direzione devono essere spostati i vertici di una mesh.
Gli alfa di spostamento vettoriale sono un supporto preliminare (fase iniziale) degli alfa VDM nello strumento Superficie/Estrusore. Gli EXR a 3 canali e 32 bit sono trattati come VDM.
Successivamente verrà esteso (prendendo VDM-s da qualsiasi superficie grezza, colore, creando VDM da qualsiasi modello, supportando VDM-s in voxel e in tutti i pennelli).
Il processo è semplice. Crea una nuova cartella in Brushes dove caricare 32 bit exr vdm alpha.
Selezionare Modalità superficie > Strumento estrusore
Dipingi o timbra sulla rete.
La suddivisione del pannello On Tool Option è utile per aggiungere dettagli localizzati ed evitare di aggiungere res+ all’intera mesh.
– Video realizzato dall’utente MIKE che ne mostra l’utilizzo:
Scegli e incolla

Lo strumento Pick & Paste Surface Sculpt, situato vicino all’Estrusione, consente di afferrare una feature da una superficie grezza, creare una mappa di spostamento vettoriale (VDM) e utilizzarla con Extrude per duplicare la feature.
Non richiede una superficie piana o piacevole per afferrare l’elemento; automaticamente svolge e appiattisce il bordo. Puoi anche export VDM come file EXR da utilizzare in altre applicazioni.
Inoltre, è possibile aggiungere alpha VDM esterni (3 canali, 32 bit, EXR/TIFF) nel pannello Alpha e utilizzarli in Surface Extrude.
Scegli la mappa di spostamento vettoriale dalla superficie grezza e rilasciala nel pannello Alphas o duplicala sulla superficie.
Premi RMB su qualsiasi alpha VDM per salvare VD dal pannello Alpha e invertire i componenti X/Y se necessario.

Italiano
English
Українська
Español
Deutsch
Français
日本語
Русский
한국어
Polski
中文 (中国)
Português
Suomi
Svenska
中文 (台灣)
Dansk
Slovenčina
Türkçe
Nederlands
Magyar
ไทย
हिन्दी
Ελληνικά
Tiếng Việt
Lietuviškai
Latviešu valoda
Eesti
Čeština
Română
Norsk Bokmål